Ricerca

Terreno residenziale in Vendita a Dogliani

Zona: Dogliani
34.000 mq

TERRENO EDIFICABILE "LA FORNACE DI CASTELLO". Antica fornace fondata nel 1825, attulmente non più operativa, con terreno circostante di c.ca. 34.000 mq di superficie catastale, in posizione collinare panoramica, non lontana dal centro di Dogliani.
Poichè l'attività produttiva è cessata da anni e l'area della Fornace, con il suo sito e i suoi edifici, si trova oggi interclusa in una zona prevalentemente residenziale, il Piano Regolatore vigente, consente di trasformare l'area produttiva in area a destinazione residenziale e attività connesse con la residenza.
I volumi esistenti sull'area sono pari a c.ca. 31.200 mc , di cui c.ca 14.300 mc demolibili e convertibili e 16.900 mc da conservare e ristrutturare con le destinazioni urbanistiche ammesse, residenza ,attività commerciali, artigianali, turistico ricettive e residenze per anziani,
Si tratta di un'area di grandi dimensioni inserita in un contesto che, oltre alle destinazioni d'uso più tradizionali, ben si adatta a sviluppare iniziative che necessitino di molta superficie coperta , da centri studi e ricerche ad attività museali e/o ricettive di tipo turistico alberghiero, gastro enologico o sportivo, piuttosto che di tipo sanitario riabilitativo.
L'accessibilità al sito è ottima, confina infatti ad ovest con la statale Torino - Savona, ad est con la fascia collinare di San Giorgio, a sud con la collina di Madonna delle Grazie e a nord con l'abitato di Dogliani. L'area presenta una forma regolare e risulta quasi totalmente pianeggiante, modellata nel tempo con scavi e riporti per le esigenze di lavorazione della fornace.

Codice: F 8815
€ 1.600.000
Informazioni immobile
Codice: F 8815
Contratto: Vendita
Tipologia: Terreno residenziale
Regione: Piemonte
Provincia: Cuneo
Comune: Dogliani
Zona: Dogliani
Prezzo: € 1.600.000
Totale mq: 34.000 mq
Mq edificabili: 11.000 mq




Mappa immobile


Contattaci

Mosso Studio Tecnico Immobiliare

Telefono 011 5604078

Ultimo aggiornamento 11-11-2019