Ricerca

Villa in Vendita a Pinerolo

Zona: Collinare - A Pochi Minuti Da Pinerolo
950 mq 11 Bagni
 
Classe energetica  F  EP glnr: 194.42 kwh/m²

Sulla più verdeggiante collina di Pinerolo, regione Besucco, in posizione dominante con una vista privilegiata sul territorio circostante, sul Monviso e sulle Alpi Marittime, fantastica tenuta storica dei primi '700 che fu residenza estiva dei Conti Della Valle di Torino.

Immersa nella natura del proprio parco, con giardino all'inglese disegnato con aiuole di bosso, e romantico laghetto, piante secolari ad alto fusto, offre un'atmosfera magica di quiete, un fascino invidiabile e delicata raffinatezza.

La dimora si sviluppa su tre piani realizzati, secondo il gusto tipicamente piemontese immutato nel tempo, a 'fuga prospettica'. Al piano terreno si susseguono sale e saloni affrescati, servizi al piano per un totale di circa 275 mq.; orangerie, tineria un piccolo chiostro ed un romantico porticato completano il piano. Il piano superiore, strutturalmente simile al primo si sviluppa su circa 375 mq ed è impreziosito da circa 120 mq. di terrazzi panoramici; Il terzo piano misura circa 165 mq. complessivi. Lo sviluppo architettonico, nella completezza, comprende diciotto vani, nove bagni, tre cucine ed una cucina esterna fronte giardino.

A completamento della proprietà la casa dei custodi sviluppata su due piani con quattro camere, due bagni, locale di sgombero, balconcino panoramico e giardinetto privato.

La residenza, comprende una grande zona piscina, ed è immersa in un parco di circa 11.000 mq. con area coltivata a frutteto, orto e serra. Dispone di doppio ingresso carraio.

Grazie ad un vincolo paesaggistico per i terreni confinanti non vi è possibilità di costruire intorno alla proprietà assicurando così immutata e durevole la bellezza del luogo circostante.

La struttura della proprietà, grazie alla sua conformazione consente un eventuale frazionamento di tipo residenziale per due o tre famiglie e si presta molto bene per essere trasformata in struttura ricettiva, hotel, relais di charme.

Un immobile sicuramente di grande fascino e prestigio in un'armoniosa visione di insieme.

Codice: REG AV143
€ 1.550.000
Informazioni immobile
Codice: REG AV143
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Comune: Pinerolo
Zona: Collinare - A Pochi Minuti Da Pinerolo
Prezzo: € 1.550.000
Totale mq: 950 mq
Bagni: 11
Locali: 24
Stato conservazione: Ottimo
Riscaldamento: Autonomo
Posto auto: Scoperto
Infissi: Doppi vetri
Età costruzione: 1700
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato
Cucina: Abitabile
Posizione: Zona residenziale
Nelle vicinanze
Palestre
Complessi Sportivi
Parchi Giochi
Trasporti Pubblici
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori




Mappa immobile


Contattaci

Mosso Studio Tecnico Immobiliare

Telefono 011 5604078

Ultimo aggiornamento 22-10-2019